[column width=”one-fourth-first”]
Contact details:
- Hotel Roseg
- via Roma 26
- Primolo, Chiesa in Valmalenco
- Tel: 0342.454085
- info@hotelroseg.it
[/column]
[column width=”three-fourth-last”]
PRIMOLO NATURAL PARADISE in SUMMER & WINTER
E’ un ottimo punto di partenza per conoscere meglio le Alpi Centrali e la bella Valmalenco, con le sue montagne che svettano oltre i 4.000 m (Gruppo del Bernina e del Disgrazia), i ghiacciai, i rifugi e i sentieri dell’Alta Via, gli alpeggi, i boschi e la natura incontaminata. Ma anche cultura e tradizioni tipiche delle nostre montagne, artigianato locale e cucina tradizionale.
Le abitazioni di sasso dell’antica contrada sono state quasi completamente ristrutturate ed è un vero piacere passeggiare per le strette vie del “paese vecchio”.
Primolo è inoltre famosa per il seicentesco Santuario della Madonna delle Grazie, situato a pochi metri dall’hotel, e per la secolare pineta di larici dove si trova Lo Chalet (www.lochaletdiprimolo.com), punto di ristoro, aggregazione e sport, con due campi da tennis in terra rossa, noleggio mountain-bike, area boulder, parco giochi per bambini, ping pong.
In estate è possibile fare numerose passeggiate nei boschi o escursioni agli alpeggi e a i rifugi, oppure dedicarsi alle più svariate attività sportive o semplicemente godersi le vacanze e rilassarsi immersi nella natura lontano dalla frenesia della vita quotidiana.
Anche in inverno numerose sono le possibilità per gli amanti degli sport invernali e della montagna in genere, con gli impianti di risalita della Skiarea Valmalenco e lo snowpark del Palù, le piste da fondo di S.Giuseppe, Chiareggio e Lago Palù, e le infinite possibilità di ascensioni scialpinistiche o passeggiate con le ciaspole.
[/column]
[slider_type_b category=”Eventi” content=”excerpt”]